Iniziazione e pratica di Buddha Maitreya (inglese – italiano) – 11 giugno 2015

Iniziazione e pratica di Buddha Maitreya (inglese – italiano) – 11 giugno 2015

Il nome Maitreya in sanscrito, o Ciampa in tibetano, significa il Buddha dell’amore che ci aiuta a realizzare la nostra vera natura umana, la nostra natura di Buddha.

Nel sistema delle cinque famiglie di Buddha, Maitreya appartiene alla famiglia di Vairochana.

Maitreya è attualmente il Reggente di Buddha Shakyamuni, in attesa di scendere nel nostro mondo dalla Terra Pura di Tushita per girare la ruota del Dharma ancora una volta, quando gli insegnamenti di Shakyamuni saranno stati dimenticati.

Ora, durante il tempo di insegnamento di Buddha Shakyamuni, abbiamo l’opportunità di ascoltare, contemplare e meditare sul suo insegnamento e anche se non realizziamo subito il nostro pieno potenziale quando si manifesterà Maitreya saremo collegati con lui e rapidamente ne otterremo la realizzazione. Alcuni fiori si aprono con il sole e altri con la luna così, anche se non raggiungiamo realizzazioni ora, abbiamo sempre una possibilità in futuro. Maitreya ci aiuta anche a sviluppare ora l’energia speciale di amore e di grande compassione, perciò creare immagini di Buddha Maitreya è vantaggioso sia adesso che in futuro ed è di beneficio per molti esseri che sono come le api attratte dal nettare di un fiore sbocciato. (Tratto dalla sadana Maitreya – Peace Publications).

Iniziazione e pratica di Buddha Maitreya - 08/04/2021 at 8:01 pm