Ritiro d’estate sugli 84 Mahasiddha e insegnamenti di Panchen Zanpo Tashi (inglese – italiano) – 12/24 luglio 2016

Ritiro d’estate sugli 84 Mahasiddha e insegnamenti di Panchen Zanpo Tashi (inglese – italiano) – 12/24 luglio 2016

Iniziazioni degli 84 Mahasiddha
Vi saranno le iniziazioni degli 84 Mahasiddha conferite da Lama Gangchen, Mahasiddha significa grande realizzato e fa riferimento in questo caso a 84 grandi yoghi e meditatori del passato che hanno contribuito alla diffusione degli insegnamenti tantrici. Seguendo il loro esempio si può integrare nella vita quotidiana il percorso spirituale senza doverne cambiare le caratteristiche.

Insegnamenti sui testi di Panchen Zangpo Tashi
Panchen Zangpo Tashi è una delle reincarnazioni precedenti di Lama Gangchen Rinpoche, era il discepolo di Gendun Drup, il primo Dalai Lama. Panchen Zangpo Tashi fu il secondo abbate del monastero di Tashi Lhunpo a Shigatse nel Tibet centrale, il monastero del Panchen Lama. La collezione dei suoi lavori è molto ricca, interessante e spazia su vari commentari e pratiche di sutra e tantra. Lama Gangchen Rinpoche darà la trasmissione e la spiegazione con l’aiuto di Lama Caroline di alcuni di questi preziosi e rari insegnamenti.

Il primo volume della Raccolta di Opere di Panchen Zangpo Tashi racchiude i suoi scritti sui Sutra riguardanti i soggetti fondamentali della filosofia Mahayana, la presa di Rifugio in Buddha Dharma e Sangha, il Karma o Legge di causa ed effetto, i soggetti riguardanti la visione del mondo dal punto di vista Buddista e non Buddista, e la chiave della Via di Mezzo, la filosofia Madhiamika che riflette la più alta visione dei fenomeni di Buddha Shakiamuni. Vi è inoltre un commentario sulla spiegazione dei voti del Bodhisattva di Chandragomin e alla fine una breve descrizione della cosmologia Buddista. Il secondo volume della Raccolta di Opere di Panchen Zangpo Tashi contiene gli scritti sul Tantra mentre il terzo volume comprende gli scritti sulla medicina e l’astrologia.

Masters
Place
Type Languages

Ritiro d’estate sugli 84 Mahasiddha e insegnamenti di Panchen Zanpo Tashi - parte 1 - 04/25/2024 at 6:53 pm